2003
Day by Day
15 MaggioD'Alema diventa sponsor di Liberazione (Notare la foto scelta da il Nuovo, se si parlasse di Berlusconi sarebbero stati più pignoli nella ricerca?)
Da lunedì il quotidiano di Prc avrà una nuova veste grafica. E per pubblicizzare la novità è stata scelta una foto del presidente Ds. Con uno slogan ad hoc
"Per leggere Liberazione non c'é bisogno di essere comunisti". Beh, questa è indubbiamente simpatica.

14 Maggio Berlusconi al contrattacco "Denuncerò chi mi offende" Poi se la prende con Bandiera rossa "Canzone piena di cattiverie"
Che dire invece dell'inno di Forza Italia?
"Avanti popolo" è stata scritta da chi cattiverie e soprusi ne ha subito per secoli.
Come può permettersi quest'uomo di chiedere rispetto quando, puntualmente, passa come un rullo compressore su tutto e tutti, senza considerare minimamente del suo ruolo istituzionale e concedendosi uscite simili? Ha idea di quanti hanno cantato "Avanti popolo" in Italia?
Tra loro c'è chi paga, con il proprio lavoro quotidiano, la sua poltrona di presidente del consiglio
Molti nemici molto onore, anche se non credo sia sempre vero: se qualcuno, o tanti, ti insultano, gli insulti quindi te li tieni.
Avanti quindi Berlusconi: denuncia chi ti contesta, prova ad azzardarti, provaci e vedrai che ti fa l'Italia.

14 Maggio La Cisl sceglie: farà di tutto per far fallire il referendum. «Ora Sergio ci dà ragione»
Da questi c'era da aspettarselo, passiamo oltre.

13 Maggio Micciché attacca Camilleri "E' un assassino del Polo...Storpia i nomi dei ministri, ce l'ha con noi"
Paranoia e pruderie censoria: ridicoli.
Ogni volta che la "censura" è arrivata all'arte imbavagliando scrittori e poeti gli eventi sono sempre precipitati nella tragedia.
Questo non accadrà in Italia, non allarmiamoci, ma ridiamo, ridiamo, ridiamo di questi buffoni.

12 Maggio Il terrore secondo Castro "Uccidiamo per difenderci"
Le fucilazioni sarebbero un modo per scongiurare "una ondata di sequestri di aerei e di navi progettata per creare una crisi che sarebbe diventata il pretesto" di una aggressione armata contro Cuba. "Una ragione di vita o di morte", dice Fidel Castro.
Mi chiedo quale logica sottenda questo discorso: far fucilare qualcuno può essere un ottimo pretesto per un'attacco militare.
Azione da condannare in toto: sarebbe stato sufficente espellere o incarcerare i tre, per poi esporre alla comunità internazionale le proprie istanze.

12 Maggio Il delirio di Berlusconi: fermate i comunisti
Delirio? Con il suo delirio questo vi attacca con una determinazione inaudita: e la maggioranza gli darà retta.
E' sceso in campo: e sul campo c'è solo lui, perennemente: siete stati fatti fuori.
Perciò su un punto il delirio non è così "delirante": la sinistra è allo sbando totale, questa è una verità maledetta.
Se ci fosse stata un'opposizione seria questi zoticoni non si troverebbero nella facile condizione di far manbassa di consenso popolare appunto con deliri...Condoglianze a tutti i familiari dei DS: con il no all'estensione dell'articolo 18 si sono appena suicidati.
* La scelta di Cofferati "Al referendum non voterò" Addio, è stato un piacere, ci mancherai.
Quando si dice "tenere i piedi in due staffe", la Cgil sostiene il referendum però lui, come cittadino, per coscienza, non lo sostiene: niente di più politicamente sbagliato, neanche il più incapace dei consiglieri comunali accozzati farebbe una stupidaggine del genere.

11 Maggio Casini: "La Rai prenda esempio dal pluralismo di Mediaset"
Strafalcione del Presidente della Camera, solitamente composto, equilibrato, Casini si lascia sfuggire questa "mentularia" davvero grossolana.

9 Maggio "Bin Laden è morto nel dicembre 2001"
Ne è certa Ghislaine Alleaume, ricercatrice del Cnr francese. Lo sceicco è stato ferito ed è poi morto durante i raid su Tora Bora.
E' una notizia che gironzolava da un bel po'. Sarebbe davvero interessante, se fosse dimostrata (e se tale dinostrazione riuscisse a sfondare la barriera dell'informazione underground) cosa avrebbero da dirci i signori che, successivamente a tale data, ci hanno propinato gli ormai indimenticabili video con Bin Laden che scaglia invettive contro gli stati uniti.
In molti abbiamo infatti ipotizzato che tale video siano il risulato di "effetti speciali".

9 Maggio "Berlusconi non può guidare l'Europa"
Il settimanale britannico Economist in un articolo attacca il premier. I conflitti di interesse e i processi pendenti gli farebbero mancare l'autorità morale per il delicato compito.
Onestamente non mi pare un'argomentazione seria questa dell'"autorità morale". Vorrei infatti sapere in cosa Blair sarebbe più "morale" di Berlusconi.
Inoltre: si pensa davvero che la presidenza italiana conti, in seno all'UE davvero qualcosa? Bruxelles è una città tedesca.
(Anche se, in virtù della sudditanza Britannica agli States suppongo che le quotazioni degli Inglesi siano salite di molto.)

9 Maggio Dopo il servizio su Berlusconi al processo, il regime ordina: fate tacere il Tg3

9 Maggio Telekom Serbia, arrestato Marini. Due deputati di Forza Italia indagati a Lugano
Cercavano i documenti nei quali ci sarebbero le prove di supposte tangenti pagate a Prodi, Dini e Fassino.

7 Maggio Diffamazione, sì in commissione al carcere per i giornalisti
Interviene Berlusconi: "Pensare di dare tre anni di carcere ad un giornalista per una dichiarazione è fuori dal mondo. Non è mai appartenuto e non appartiene certo alla logica liberale della Casa delle Libertà".
Giuliano Ferrara: "Chi ha proposto tre anni di carcere per le opinioni dei giornalisti è certamente qualcuno che beve troppo. Il problema è che domani ci faranno bere la balla di un autocrate che vuole incarcerare i giornalisti. E' francamente troppo. Chi può, provveda a vietare l'alcol ai parlamentari azzurri"
L'Unità è meno "diplomatica": Berlusconi accusa e insulta mezzo mondo: giudici, giornalisti, il Tg3 e i soliti comunisti
Chi ha proposto una bestialità simile si è scordato di essere in Italia: saremo pure inaffidabili, frivoli, poco seri, possiamo anche giocare a "fascisti contro comunisti" (sport nazionale dopo il calcio) ma, carissimi onorevoli (fate questo mestiere perchè infondo la società ha deciso di esiliarvi a Montecitorio) badate di non superare il limite: l'Italiano, se gli girano, sa essere molto serio.

7 Maggio Art. 18, Cgil verso il sì Epifani scioglie la riserva...meno male!

5 Maggio Prosciolto dall'accusa di omicidio il carabiniere che uccise il giovane durante il G8 di Genova
"Placanica sparò per difesa" archiviato il caso Giuliani
La Repubblica, che considero un buon quotidiano, non cita minimamente il lavoro di inchiesta e ricerca che, nel corso di quest'ultimo anno è stato portato avanti da diversi mediattivisti, lavoro che fa davvero luce su punti oscuri, minando nel contempo le fondamenta di ciò che appare invece evidente e indiscutibile.
E' online, per chi non lo conoscesse, Pillolarossa: un sito ad hoc sul problema.
* Abbiamo visto le foto, Placanica puntava già i manifestanti prima che Carlo prendesse l'estintore.
E' ciò al quale alludevo con "ciò che appare evidente e indiscutibile"
- C'è da evidenziare come le accuse mosse dai mediattivisti non si accaniscano certo contro Placanica, sarebbe troppo comodo per molti, tentano bensì di individuare i colpevoli del clima instaurato a Genova durante il G8, gli esiti sono spesso sbalorditivi, un esempio: la foto pubblicata su 31 Febbraio (l'ultimo linkato) ritrarrebbe alcuni black bloc che, belli belli si apprestano, assieme ad alcuni esponenti delle forze dell'ordine, a fare un po' di cagnara...chiamiamola così.
Ora dovrei concludere questo pezzo con una di quelle considerazioni "profonde", ostentare una certa gravitas , mostrare al lettore la profondità del mio spirito perpetrando un atto di sciacallaggio nei confonti di un ragazzo morto ammazzato...già troppi sciacalli in giro!
Legal proceedings about the murder of Carlo closed

4 Maggio Pera: "Sospendiamo i processi per il bene dello Stato" "Rimandare a fine legislatura le udienze Sme ma Berlusconi deve moderare i toni"
Clinton fu messo alla gogna per un paio di ridicole fellatio: Berlusconi invece, per il bene dello Stato, dovrebbe essere intoccabile, e con capi di accusa ben più pesanti.
Un uomo di stato deve rendere conto alla giustizia non quanto un comune cittadino, bensì, proprio in virtù del suo potere: PIU' DI UN COMUNE CITTADINO.
Questa balla della ragion di stato cela quindi, e malamente, l'ennesima volontà di impunità e arbitrio.
Resta una considerazione amara e cinica: considerato lo stato attuale delle cose, considerato il fatto che proseguire quel processo implicherebbe soltanto una vomitevole sequela di accuse, un clima politico pesante e, quand'anche Berlusconi fosse condannato la sua impunità. (Berlusconi non farebbe un solo giorno di cella neanche se sparasse pubblicamente in testa a qualcuno) la proposta di Pera può anche essere condivisa, se non altro ci sarebbero risparmiate le quotidiane, miserabili, ridicole esternazioni del Presidente del Consiglio e dei suoi lacchè.

4 Maggio Spartizione dell'Iraq: un pezzetto all'Italia.

3 Maggio Andreotti assolto dall'accusa di mafia
Tra qualche mese leggeremo gli stessi titoli riguardo il processo Previti.
Si fa una gran cagnara su presidenti del Consiglio eversivi, su magistrature politicizzate... il Presidente Ciampi ci crede e va in panne (dovrebbero finirla di fargli scherzi del genere, sembra di assistere a una ciurma di chierichetti che si burlano del loro parroco); mai nessuno che definisca il tutto per quello che è: una pagliacciata.
Parla Giulio Andreotti: la legge è uguale per tutti, anche se ho dovuto difendermi da certi colpi gobbi...simpatico il giornalista della Repubblica, Berlusconi parlerebbe di "colpi bassi"?

3 Maggio Affari coi soldi dell'Arma indagati otto carabinieri

* Crack da Sars Aerei vuoti. Fiere cancellate. Produzioni e contratti a rischio. Futuro incerto. Ecco i primi danni del virus al sistema globale
Perchè l'umanità è così cretina? Come si può creare una fobia su qualcosa che a livello statistico ha una possibilità di manifestarsi irrisoria?
Si parla di circa 100 casi in Cina, 9 in Canada...i cornicioni pericolanti uccidono molte più persone!

* Il futuro dei giornali secondo Bill Gates
Gli editori che vendono il Web come un medium minore rispetto alle edizioni stampate dei propri giornali stanno commettendo un errore madornale: è l'avvertimento lanciato ieri da Bill Gates durante il suo intervento alla conferenza annuale della NAA (Newspaper Association of America).

3 Maggio "Mentularia" Halle Berry è la più bella del mondo L'attrice, ultima Bond girl, in cima alla lista dei 50 più belli del mondo stilata dalla rivista People.
Se scendo per strada ne trovo di più belle.

1 Maggio L'Ulivo non può rifiutare l'aiuto di Bertinotti
Alla vigilia delle amministrative, i Poli in sostanziale equilibrio: centrodestra al 48,5%, centrosinistra al 41%, ma Rifondazione viaggia sempre al 6%. Se l'Ulivo vorrà vincere, non potrà fare a meno di Bertinotti.
Preferisco evitare di esprimere la posizione a riguardo...certi signori, sebbene parlino di tolleranza e rispetto sono davvero suscettibili.

1 Maggio Direte: "Farò come Berlusconi" ecco il vademecum del candidato Ho letto bene l'indirizzo http: è proprio la Repubblica.
Il dubbio sorgeva riguardo la foto del manifesto elettorale. "Vota contro questa sinistra, pericolosa per l'Italia, per la democrazia, per la libertà"
Con tutte le pecche della sinistra non penso possa mai abbassarsi a rispondere per le rime a slogan del genere.
Il resto è ridicolo, offensivo non soltanto per l'elettore ma per il candidato stesso. Vergognatevi!

1 Maggio Baghdad: insieme alla democrazia tornano le prostitute...si vorrebbe forse sostenere che prima non c'erano?
Si pone semplicemente l'accento sulla sinonimia democrazia-prostituzione?
O forse si vuole evidenziare che un eccessivo accanimento contro il fenomeno della prostituizione sia caratteristica dei regimi dittatoriali o di chi ha l'ambizione ad instaurare una dittatura?

1 Maggio Berlusconi: "Reagiremo contro i golpisti giustizialisti"

1 Maggio Violenze sessuali in un asilo indagate due suore, un arresto