Digitale terrestre: l'innovazione nelle fregature
Dal 31 gennaio 2006 nelle province dei capoluoghi della Sardegna e della Valle d'Aosta la Tv potrà essere vista solo attraverso il decoder.
Innovazione? Nuova televisione? Fesserie.
Se le trasmissioni analogiche verranno oscurate il digitale terrestre servirà solo a vendere apparecchietti da quattro soldi ( i decoders) a prezzi spropositati (e potrebbe essere interessante sapere chi gestisce questo smercio).

Il ditale terrestre sarà inoltre un buon strumento per forzare tanti recidivi a pagare il canone Rai, (e chi acquisterà il decoder senza pagare il canone Rai sarà come se lo pagasse). L'innovazione sta quindi tutta nella metodologia tramite la quale questa fregatura è stata imposta.

Chi gestisce lo "smercio dei decoders"?
[...] Secondo alcuni senatori della Repubblica molti dei decoder finanziati dallo Stato sono prodotti da una società controllata da Paolo Berlusconi. L'accusa è violazione delle norme sul conflitto di interessi [...] Leggi l'articolo su punto-informatico.

* Il presidente della regione Sardegna, Renato Soru, chiede di non spegnere la tv analogica. [...] Farò una battaglia perché non si può negare ai sardi il diritto di continuare a vedere la televisione nel modo in cui la vedono, a cominciare dai programmi del servizio pubblico [...] Il presidente Soru aveva chiesto al Ministero che l’apparecchio doveva prevedere la ricezione Adsl e WiMax e la trasmissione wireless (senza fili) per servire più televisori sintonizzati su canali diversi. [...] Io di questo non ho visto niente», ha concluso Renato Soru. [...]