Indice Agosto 2009
27 Agosto Bersani al meeting di rimini...e con lui Enrico Letta.
Un motivo in più per abbandonare definitivamente l'idea che la sinistra istituzionale possa avere una sola chanche.

20 Agosto I 30 mila posti di lavoro che nessuno vuole
[...] Si cercano falegnami, meccanici, parrucchieri, elettricisti. Senza risposta un terzo delle ricerche delle piccole imprese [...]
La maggior parte di queste offerte di lavoro è costituita da posizioni precarie, sottopagate, talora totalmente illegali o solo formalmente legali.
Una sterminata quantità di aziende, ad esempio, assume dipendenti con contratti part time...ma il dipendente lavora 10-11 e perfino 12 ore al giorno.
Non si cercano quindi falegnami idraulici e parrucchieri: si cercano apprendisti falegnami, apprendisti meccanici, apprendisti parrucchieri, ovvero: manodopera da sottopagare sotto un regime di agevolazione fiscale, finito l'apprendistato l'apprendista sarà licenziato e sostituito da un'altro disgraziato.
Nell'articolo si denuncia una vistosa carenza di informatici ma sarebbe più opportuno affermare che si registra una certa penuria di informatici che non hanno nessuna intenzione di lavorare per uno stipendio da fame, per di più privati di ogni diritto sul software che sviluppano, alle dipendenze di una SRL senza futuro guidata da un titolare incompetente. (La celeberrima azienda giovane e dinamica).

12 Agosto Assumono badanti senza permesso di soggiorno: casa confiscata.
Il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è solo un pretesto per avviare l'esecuzione immobiliare.
Approfondimenti: la mafia delle aste.

* Piero Ricca incontra Mara Carfagna
Alle domande di Ricca la ministra sa rispondere soltanto con un "lei puzza"...

10 Agosto Secondo La Repubblica il prezzo dell'acqua potabile, in quindici anni sarebbe raddoppiato.
La verità è ben diversa, tale prezzo non è infatti semplicemente raddoppiato, si è moltiplicato!
Dopo che gli italiani, nell'arco di oltre 50 anni, hanno pagato gli acquedotti, le tubature, gli impianti (come hanno pagato la rete elettrica, le strade e le autostrade, la rete telefonica) quattro politici corrotti hanno svenduto il tutto, in nome di una immaginaria e menzognera efficienza aziendale, ad entità private (che spesso continuano ad essere supportate e sovvenzionate con fondi pubblici) ottenendo un solo ovvio risultato: gli italiani pagano nuovamente (ed a un prezzo ancor più salato) ciò che spetterebbe loro di diritto attraverso un esiguo canone di mantenimento.
Don Giorgio: E adesso quei canaglia ci rubano anche l'acqua

7 Agosto Multe alle stelle
Non siamo cittadini, siamo soggetti multabili e sanzionabili in qualsiasi momento.
Abbiamo un solo fine: rimpinguare le casse dei comuni circolando come pecore impaurite.
La sudditanza stradale non è che uno dei fenomeni tramite i quali la galera che ci stiamo costruendo attorno si manifesta.
Segnalo a riguardo un pezzo di Angelo D'Orsi su Micromega: Piccole torture quotidiane.