Day by Day
31 Agosto La febbre del petrolio? Solo speculazione.

29 Agosto Una donna a capo della Tavola Valdese

27 Agosto "Usiamo le armi contro chi lancia sassi"
[...] La richiesta del sindacato di polizia Usp: "Ci autorizzino a sparare contro potenziali assassini di automobilisti" [...]
In questa maniera il poliziotto potrà sparare su chiunque..sarà sufficiente, dopo l'omicidio, portare il malcapitato "chiunque" su un cavalcavia e posizionare accanto al cadavere due o tre sassi.

27 Agosto Produttori del pomodoro in rivolta: nel foggiano bloccati treni e autostrade
[...] Il prezzo del pomodoro è crollato a tal punto, per la concorrenza cinese, che non conviene più raccoglierlo. Mentre i lavoratori stagionali africani e dei paesi dell'est venuti nel foggiano vivono in condizioni di vita precarie. [...]

* Pescara 3 Settembre 2005 Cyber-Freedom: diritti, libertà e repressione nell'era delle reti.
Convegno organizzato dalle associazioni peacelink e Metro olografix.

* Parla a c... e sarai protagonista! (di Rita Pani)
[...] Alla campagna hanno già aderito il presidente del consiglio, del senato, della camera, la maggioranza dei deputati e senatori anche di minoranza, i giornalisti, …
Io partecipo, fallo anche tu. [...]

21 Agosto Le mani (di Joichi Ito) sulla rete (su nightpassage.org)

17 Agosto L'affaire Ito-Mozilla è finito sulla prima pagina di Liberazione. (lo screenshot)

* Primarie: don Gallo e don Vitaliano per rappresentare "l'uomo senza volto"?
Potrei anche credere che Don Gallo e Don Vitaliano siano le persone più corrette e affidabili sulla faccia della terra, per principio non voterò *mai* come mio rappresentante un prete.
L'ingerenza della chiesa negli affari pubblici è un problema serio, antico, radicato: proporre un prete come rappresentante politico non mi pare certo la via per risolverlo.
Non solo: oggi c'è Don Vitaliano...ma domani chi ci sarà?
La chiesa fa leva proprio su personaggi come Don Vitaliano per far breccia su ciò che si definisce "movimento antimperialista".
Non solo: lo spirito "antimperialista" di certe frange dell'estrema destra unito a questo "catto-noglobalismo" non promette nulla di buono. (In questo caso la becera definizione "No-global" mi pare ci stia tutta)

* L'11 Settembre e la "teoria del complotto".
...Tutti, o quasi, lo abbiamo ipotizzato.

* Il Dipartimento dello scrocco di Giorgio Bocca
[...] La struttura messa in piedi da Gaetano Saya con funzioni di 'intelligence' in realtà serviva alla formazione di mercenari da usare nelle più sporche e misere faccende [...]