On Top
* Internet e la persuasione.
[...] La Rete è diventato un temibile persuasore occulto. Che modifica i nostri comportamenti e i nostri pensieri. Perfino più potente della tv. La denuncia di B. J. Fogg, psicologo del Web[...]
Scoprire l'acqua calda: ogni media è infatti veicolo di "persuasione".
Il pezzo, sebbene a un primo approccio possa apparire banale, è comunque molto interessante.
Esprimo la mia posizione con un aforisma di basso conio: se vuoi che i computer non ti manipolino impara a manipolare i computer.

20 Aprile Ratzinger è Benedetto XVI
Il Manifesto titola "Il pastore tedesco".
Ratzinger "reazionario", Wojtyla "rivoluzionario".Questo è uno dei "leitmotiv" principali degli infiniti commentatori e commentanti.
E' inutile scadere sul bloggarolo ma l'unico "disguido" sarà abituarsi ad associare la parola "papa" a un altro volto e ad un altro personaggio.
Per chi di papa ne ha visto solo uno potrebbe essere addirittura traumatico...

* Stallman sottoscrive Scarichiamoli!
Ma questo graditissimo lieto fine è il risultato di una sequenza di eventi **indegni**
La sottoscrizione di Stallman a Scarichiamoli diventa un "caso".
Tutto nasce da un messaggio giunto a Stallman da uno sconosciuto.
Lo sconosciuto in questione sostiene che "Scarichiamoli" sia questo: [...] the problem is they want all 'public-domain' not Free Software at all. They are trying to pass a law to impose that all PA work *must* be released as public domain [...] Il che è appunto palesemente falso e scoretto; tanto nei contenuti quanto nel modo attraverso la quale questa "operazione di boicotaggio" è stata portata avanti. (In questo messaggio riporto la discussione Stallman-Grossi)