2003
Day by Day
14 Febbraio Casini boccia la volontà di Saccà di non concedere la diretta alla manifestazione contro l'attacco all'Iraq.La posizione assunta da Casini come al solito gli fa onore, ciò che costituisce una gradita sorpresa è il fatto che anche il presidente del senato Pera sia concorde.

14 Febbraio Corea, nuove minacce agli Usa "Possiamo colpirli ovunque"

14 Febbraio Saccà: "No alla diretta del corteo farebbe pressioni sul Parlamento"
Signor Saccà: l'ambizione sarebbe proprio questa. Il concetto di "manifestazione del dissenso" non sembra esserle completamente presente.

14 Febbraio Manifestazione contro la guerra, adesioni ogni oltre previsione. ''Sarà la più grande mai fatta in Italia''

13 Febbraio Saccà: no al corteo pacifista
Il direttore generale: "Non c'è nessuna legge che obblighi la Rai a seguire la manifestazione della pace. Potrebbe interferire con le decisioni del Parlamento". Insorge l'Ulivo: "Censura insopportabile".

13 Febbraio “Mentularia” Sesso in auto, denunciati un 85enne e una 74enne
La coppia è stata sorpresa mentre faceva l'amore, alle 8.30 del mattino, in pieno centro di Lanciano (Chieti). Patteggiata una pena a un mese e 20 giorni. Evviva!

12 Febbraio L'Ulivo cinese nasce a primavera
Cofferati vuole un centro-sinistra con nomi nuovi: da Moretti a Strada. Intanto lavora per conquistare i Ds. Candidandosi con loro alle europee. Ma c'è già chi studia le contromosse.

12 Febbraio L'infibulazione è reato, si del Senato
Primo passo del provvedimento che vieta in Italia la pratica della mutilazione genitale alle donne. Scelta condivisibile e giusta...purtroppo lo è solo questa.

12 Febbraio Quattro vignette americane contro la guerra: tutte all'insegna dell'arrancare della casa bianca nel trovare una ragione plausibile per l'attacco all'Iraq.

10 Febbraio Manipolate per la prima volta le cellule staminali umane

10 Febbraio Decreto salva-calcio, tagli al Welfare.Anche Luca Cordero di "Montezuma" riconosce quanto la cosa sia "poco seria".
Il decreto salva-calcio finisce sotto osservazione dell'Antitrust europea ...il Milan? Anche il Milan di Berlusconi usufruisce degli "agevolamenti"?

9 Febbraio "Troppo filo-americani" il Vaticano boccia l'Italia.
Filoamericani o no il vaticano dovrebbe farsi gli affaracci suoi. Se qualcuno deve contestare il governo questo qualcuno non è certo il Papa.

* Quando il potere non teme il ridicolo
Impudenze, arroganze e intimidazioni continue che fanno rimpiangere il metodo democristiano

* UN PROTOCOLLO DELLA UE CONTRO IL CYBERCRIMINE.
Dall'Unione europea gli sceriffi del web. Dipende da cosa si intende per cybercrimine, come dipende da cosa si intende per sceriffo.

* La vera storia del blitz alla Diaz
Dagli interrogatori dei pm di Genova emergono le responsabilità dei dirigenti della polizia intervenuti nella scuola al G8 del luglio 2001. I celerini romani rispondono dei 61 feriti gravi, gli alti funzionari anche di falso e calunnia per le false molotov ritrovate alla Diaz: rischiano l'addio alla ps. Due vicequestori le portano a Caldarozzi e Luperi, vicecapi dello Sco e dell'antiterrorismo. Gratteri, La Barbera e Murgolo c'erano ma dormivano. E dietro il "pentito" e il "Giuda" si allunga l'ombra del capo dei capi della celere, Valerio Donnini, il padre del nucleo speciale antisommossa

8 Febbraio Bush, una direttiva segreta per la «cyberguerra»
La Direttiva Presidenziale sulla Sicurezza Nazionale n. 16, firmata in segreto da Bush, chiede all'esecutivo di preparare un piano che specifichi alcune linee guida della guerra nel cyberspazio. In sostanza si tratta di stabilire come e in quali circostanze gli Stati Uniti potrebbero o dovrebbero lanciare offensive informatiche contro le reti informatiche di paesi nemici. ...In segreto? E' un secreto labile a quanto pare.

7 Febbraio Le tre mosse del Cavaliere per mettere in riga le toghe

7 Febbraio ll Senato approva in via definitiva la delega che attua il libro bianco di Marco Biagi. Durissimi Ulivo e Cgil. Si parla di job sharing, staff leasing, job on call...locuzioni anglofone per definire l'antico concetto di mezzadria.

7 Febbraio Berlusconi, dieci minuti per non spiegare nulla. D'Alema: «Ha minato l'unità europea»

7 Febbraio Nasa: "Mai stati così vicini a trovare gli alieni"
Nel budget per il 2004 l'ente spaziale americano dedica fondi per la ricerca di nuove forme di vita extraterrestre nello spazio. Gli scienziati: "E' il momento di accertare chi vive in altri pianeti". Guerre e "mentularia". Il governo statunitense, esempio di “civiltà”, stanzia fondi per scoprire gli extraterrestri...si spera che non dimostrino la loro esistenza, sarebbero sicuramente accusati di connivenze con Bin Laden.

7 Febbraio Il tribunale dei minori proscioglie il quindicenne di Ostia accusato di resistenza alla forza pubblica durante il G8 a Genova. Testimoni e immagini hanno dimostrato che non aveva partecipato ad atti di violenza. Restano indagati Perugini ed altri due funzionari della Digos.Le intimidazioni del Governo Bush
Il governo nazionale, sotto la guida del presidente George W. Bush e del ministro della giustizia John Ashcroft, ha sfruttato l’ondata di intolleranza che ha attraversato gli Usa dopo l’attacco su New York per stabilire nuovi record, arrestando e perseguendo i pazienti che fanno uso medico di cannabis e i loro fornitori...

7 Febbraio Satira: Powell Point 1.0 Anche tu vuoi accusare Saddam? Usa il nuovissimo Powell Point 1.0!
Potrai creare tutte le prove grafiche che ti servono per bombardare l'Iraq! Trascendentale non si smentisce mai.

6 Febbraio "Ha destato scandalo l'affermazione di un nostro sociologo secondo cui sono gli americani di Bush i veri eredi del nazismo nel progetto di dominio mondiale, scandalo comprensibile se si pensa che sono stati gli americani a salvarci da una spaventosa dominazione nazista e razzista del mondo. Ma è anche vero che si era sperato, dopo i due grandi massacri, in qualcosa di meglio: nell'affermazione di un diritto internazionale, di un diritto per tutti i popoli, alla pacifica convivenza."...così scrive Giorgio Bocca.

6 Febbraio Sul notevole Trascendentale le prove di Powel contro l'Iraq.

6 Febbraio "Mentularia": Donne, non andate a letto col "cioccolatone" supedotato. Sconcerto tra i fedeli liguri: un sacerdote nigeriano, che ha sostituito il vecchio parroco, ha accusato i musulmani di utilizzare il sesso per irretire le donne italiane.

Dove va la ricerca inglese? Dal prossimo anno, inscriversi a corsi universitari potrebbe costare loro fino a 10.000 sterline. Le universita' britanniche sono in uno stato di caos finanziario. Piu' di 50 sono in perdita. Oxford e Cambridge ci rimettono i loro patrimoni. Imperial College perde 2.800 sterline all’anno per studente. Mentre il sistema universitario e' strangolato dalla crisi finanziaria, il sistema della ricerca britannico risulta essere uno dei piu' dinamici e aggressivi per numero di applicazioni scientifiche nei terreni dell’hi-tech.

6 Febbraio "Mentularia": Shuttle...l'evergreen Nostradamus Non poteva mancare, nella tragedia dello Shuttle Columbia, la profezia di Nostradamus, e non poteva fare a meno di circolare una catena di sant'Antonio che dice "guarda, Nostradamus aveva previsto tutto".

5 Febbraio An non condanna Forza Nuova. Esce dall'aula al momento del voto. La commedia all'Italiana prosegue: si fa cagnara sull'apertura di una sede di Forza Nuova a Modena, si parla di fascismi e nazismi, ci si appella alle "radici democratiche" e si considera "normale e democratico", ad esempio, l'indulto e l'indultino, la galera per furtarelli e l'impunità per il latrocinio milionario. Vogliono aprire una sede di Forza Nuova? Che la aprano, nessuno obbliga qualcuno a tesserarsi. Sono violenti? Penso ci sia di peggio, Bush, ad esempio è molto più pericoloso.

5 Febbraio Passa l'indultino, no di An e Lega Carroccio con il lutto al braccio. Casini: mi ero impegnato, l'Aula ha deciso

5 Febbraio Ds in piazza contro la guerra? Il movimento si divide Sul forum si discute della presenza di Fassino al corteo nazionale del 15. Qualcuno propone agli organizzatori di respingere l'adesione degli esponenti della Quercia. Altri: "Vengano pure ma non parleranno". Ostracismo? Non soltanto: qualcosa di peggiore…cuique suum tribuere: i Ds, dalla quale sono uscito, non mi sono “simpatici” per motivi, diciamo così, “personali”, ma quando è troppo è troppo. Esiste all'interno del "movimento", nei confronti dei Ds, un "odio" spesso ingiustificato. I Ds hanno commesso errori, questo è indiscutibile, ma ciò che mi fa pensare è l'attacco continuo, prevenuto, "fazioso" che molte frange "no global" quotidianamente portano avanti contro i democratici di sinistra. Ciò che balza agli occhi è quanto tali detrattori non si accaniscano nella stessa maniera neanche contro Forza Italia. Sono convinto di un fatto: all'interno del "movimento" esistono componenti create ad hoc a mo' di pagliacciata da poteri tutt'altro che "rivoluzionari". Troppe "associazioni" di dubbia provenienza e indefinibile passato si affannano di continuo nei loro inquietanti slogan, nelle loro incredibili affermazioni e nel loro puzzolente attacco alla sinistra istituzionale. Ora: la possibile strumentalizzazione da parte di quest'ultima del movimento è un pericolo reale, che occorre scongiurare, ma la negazione di un confronto con ciò che costituisce, allo stato attuale delle cose, l'unica opposizione a questo inaudito governo è, lo ripeto, "puzzolente".

5 Febbraio Un emendamento di Forza Italia per aiutare le società di calcio.
Un solo commento: andate a defecare!

4 FebbraioGli Usa svelano: gli alpini in prima linea. Imbarazzata smentita di Martino

4 Febbraio Immunità parlamentare, una questione sempre aperta Berlusconi andrà "fino in fondo, non si dimetterà", ne' tantomeno si lascerà "intimidire dagli attacchi di una magistratura politicizzata". Queste le dichiarazioni del Premier all'indomani della decisione della Cassazione di non dare il via libera al trasferimento da Milano ad alcuni processi come quello relativo a Imi-Sir. La questione dell'immunità parlamentare, dunque, rappresenta oramai, una vera e propria urgenza. Ma di cosa si tratta?

4 Febbraio "Mentularia": Il Vaticano contro la New Age: «Eresia pericolosa» Un nuovo documento definisce le sue dottrine «anticristiane»

4 Febbraio OPUS DEI: LA SANTIFICAZIONE AL POTERE In margine a fasti & polemiche per la consacrazione di Escrivà, la Voce porta alla luce gli scenari di un'Italia parallela, con gli opusdeisti nazionali che da tempo estendono la loro presenza dalle sfere vaticane a quelle delle massime istituzioni nel Paese. Ricostruiamo per la prima volta l'attuale organigramma di vertice, pubblicando anche nomi e cognomi di frequentatori, simpatizzanti, ex alunni eccellenti, assidui convegnisti & dintorni. A cominciare da insospettabili vip di casa Ulivo.

3 Febbraio Bush autorizza l'uso dell'atomica: "Pronti al nucleare contro le armi chimiche"

2 Febbraio Fassino: «Berlusconi, mediocre vassallo di Bush» Un Paese che «rischia il declino», si «accuccia» su se stesso, diventa sempre «più piccolo». Un Paese più inquieto, più precario, più insicuro. Un Paese in cui «ciascuno deve fare i conti con una sorta di guerra civile strisciante» provocata da un governo che «introduce nella società fattori di tensione e di conflitto». Una destra «inadeguata», «insufficiente», «mediocre» sia in politica interna che in politica estera. Un governo «insensibile» e «poco dignitoso» che «si propone come vassallo» di Bush e contribuisce a lacerare l’Europa alla vigilia del turno italiano di presidenza Ue. Un affondo durissimo, quello di Piero Fassino, un atto d’accusa senza mezzi termini a Silvio Berlusconi e alla sua maggioranza.

2 Febbraio Atti disciplinari per le toghe Il ministro Castelli annuncia azioni contro «alcuni magistrati politicizzati». Il Polo: sì all’immunità parlamentare. L’Ulivo insorge. Taormina: depenalizzare il furto

2 Febbraio La Cassazione ha deciso di non spostare i processi a Berlusconi e Previti. Per tutta risposta, Forza Italia si prepara alla guerra. Contro giudici, Csm. E Quirinale

2 Febbraio Forza Nuova apre una nuova sede a Modena, scontri con no global e polizia: due feriti. Divide et impera.

2 Febbraio Levi Montalcini indignata: "Ora lo sciopero generale" La decisione del governo di commissariare il Cnr è un colpo di mano che "ignora completamente il parere della comunità scientifica italiana".

2 Febbraio Berlusconi senza più riserve: «La guerra sarà colpa di Saddam, noi siamo con l'Occidente»
LA BATTAGLIA PER IL PETROLIO IRACHENO. I loschi traffici delle corporazioni statunitensi a partire dalla Prima Guerra Mondiale.

1 Febbraio Commissariato il Cnr. E i ricercatori decidono di andarsene. All'estero

1 FebbraioAnarco-insurrezionalisti: Un ergastolo e sette condanne per gli attentati dall'85 al 96.