2003
On Top
* Una petizione per un comitato investigativo internazionale sui crimini contro l'umanità di Ariel Sharon
A Petition for International Investigation Committee on Ariel Sharon’s crimes against humanity

* Votate contro l'ingresso nell'Unione Europea!
Questo è il messaggio lanciato da alcuni influenti intellettuali ciechi riguardo l'importante referendum che determinerà l'ingresso o meno della Cecoslovachia in Europa.
Un rigurgito di nazionalismo reazionario, così si scrive su Hacktivismo.
Vote against EU entry! That’s the message being sent out by some influential Czech intellectuals ahead of the momentous referendum [to join the EU].

* Citazioni miliardarie e libertà di stampa.
Una pagina sul "dilagante fenomeno delle citazioni miliardarie, che spesso vedono grandi inquisiti o corruttori in veste di "vittime" della diffamazione, da alcuni gruppi di giornalisti arriva oggi una decisa proposta, condivisa anche da autorevoli vertici della categoria: la richiesta di rendere obbligatoria anche in sede civile, in questo tipo di giudizi, la presenza del pubblico ministero. Anche per aprire, se necessario, indagini a carico del "citante" di turno."

* Sky Italia, lo squalo australiano sta per divorare la tv nostrana
A fine luglio partiranno le trasmissioni del network satellitare del magnate Rupert Murdoch, il nuovo polo televisivo a pagamento nato dalla fusione di Stream e Tele+. Grandi nomi del giornalismo e dello spettacolo promettono una programmazione frizzante e innovativa. Ma sempre in ossequio al ''verbo'' americanoOn Top
* La truffa di Rete 4, un interessante pagina su un perpetuo "scaricabarile"

* Un'esposizione di opere d'arte contro il copyright
Un'associazione di artisti ha organizzato un'esposizione itinerante di opere d'arte nelle quali vengono raffigurati marchi e di loghi in versione parodistica, con l'obiettivo di denunciare gli eccessi della legislazione a tutela del marchio e del diritto d'autore, a danno della libertà di espressione

14 Giugno «Intifada contro le scorie»
La Sardegna si ribella alla proposta del governo di portare nell'isola rifiuti nucleari
Sono 55 mila i metri cubi di materiale radioattivo che Roma vorrebbe interrare nel Sulcis. La protesta va avanti da settimane. Ieri indipendentisi in piazza

* Manodopera docile e a poco prezzo, benvenuti al mercato del lavoro minorile

* Il fatto che segnalo è di una gravità inaudita: fa davvero pensare che praticamente nessuno ne parli.
Banditi in toga E' successo il 3 giugno: Tribunale di Sorveglianza di Napoli.
Si discute di una richiesta di differimento di pena in favore del detenuto Umberto Galasso, classe 1968, peso 43 chili per 180 cm.
Nota: I webmaster di anarcotico.net chiudono la pagina con la definizione "anti copyright".
"anti-copyright", "no-copyright"...perchè non ci mettiamo d'accordo e utilizziamo la definizione propria? Ovvero: Copyleft.
A riguardo sarebbe opportuno soffermarsi sulla necessità di imlementare il codice ansi per il Copyleft, che ancora non esiste...come ancora non ne esiste una definzione legale.

* Turismo sessuale, la vergogna della prostituzione infantile
Un business da cinque milioni di dollari. Coinvolti milioni di uomini, donne e bambini tra gli otto ed i sedici anni. Estremo Oriente e il Sud Est Asiatico le mete più battute. Nel solo Brasile, poi, oltre 500mila i piccoli coinvolti. Il mercato fa fiorire anche nuovi fenomeni: a Cuba impazzano da qualche anno donne italiane in cerca di gigolo caraibici.

* Al G8 in passerella per spartirsi il bottino
Secondo Giorgio Bocca il G8 non sarebbe altro che un momento "ludico ed edonistico" per i capi di stato: Berlusconi da del tu a Bush e invita Putin nella sua villa in Sardegna.
Può però essere visto come il momento "istituzionale" (quelle virgolette non sono casuali) nel quale 7 lacchè si occupano, con cura e dovizia, del loro signorotto.

* Classificazioni statunitensi dei regimi latino-americani.
I criteri usati al fine di giudicare i regimi sono legati alla loro disposizione a seguire le politiche neoliberiste di Wall street e Washington, alla loro capacità di metterle in pratica e alla loro capacità di assicurare ad esse una legittimità politica.
...In capo alla lista dei favoriti stanno i regimi del Brasile e dell'Equador.
Clasificaciones estadounidenses de los Regímenes latinoamericanos
Los criterios usados para juzgar a los regímenes son su buena disposición para seguir las políticas neoliberales de Wall Street-Washington, su capacidad para ponerlas en práctica y su capacidad para procurarse legitimidad política.
...En cabeza de la lista de favoritos están los regímenes Brasileño y Ecuatoriano.

* Sarà vero? I leader del G8 approvano un piano d'azione in materia di scienza e tecnologia per lo sviluppo sostenibile
(Segnalato da Scienzaesperienza)

Memoria: Un articolo di 3 anni fa su Clorofilla "Clonazione, clima da Santa Inquisizione"

* Aumenta il consenso sull'eutanasia

3 Giugno E' iniziato, in Cina, il riempimento della "diga delle tre gole", la diga più grande mai realizzata.
Tredici città e 116 borghi rurali saranno ingoiati per sempre, in seguito al trasferimento di 724mila abitanti, di cui la maggior parte verso delle nuove città costruite sulle alture.

* Opporsi all' ingegneria genetica
Gli attivisti in tutta l' Europa, sud Asia ed altrove hanno rivelato non solo i rischi profondi insiti nell' ingegneria genetica e nelle altre biotecnologie ma hanno rivelato uno scetticismo molto radicato verso il vedere le persone ed il resto della natura come oggetti da essere manipolati e controllati. In Europa, lo spettro dell' eugenetica nazista incombe sulle discussioni riguardo l' ingegneria genetica e la clonazione; in India, il seme è un simbolo culturale molto potente e la sua manipolazione ed appropriazione da parte del capitale è un orrore.

* Wojtyla, papa dell’ingiustizia
Un pesantissimo articolo sul rapporto Wojtyla-Castro. Il pontefice è accusato, tra le righe, di sostenere la politica americana: l'articolo si chiude mettendo in dubbio addirittura la fede del papa stesso.

* Il libro nero della Chiesa Massacri ovvero scheletri nell'armadio dei cristiani
Quello che segue è un elenco meramente dimostrativo, e assolutamente non esaustivo, di tutti i crimini commessi.
Tanto per ricordare che razza di criminali possiamo essere se accecati dalla convinzione di "essere nel giusto".