Day by Day
La fantasia al potere

Scoperto il covo degli anarco-nuragici, costola estremista degli anarco-insurrezionalisti Sardi.
Proseguono le indagini per scovare i sostenitori dei barbaricino-comunisti, dei talebano-ogliastrini, e dei rivoluzionari anonimi del sarrabus.
31 Gennaio Gasparri:"Forse il Tg1 di Mimun che vince dà fastidio a qualcuno"
E' vero: il tg1 da proprio fastidio, fa schifo.

30 Gennaio La Guzzanti diceva il vero, illegittima la censura a Raiot

27 Gennaio Se c'è qualcosa che può essere definito davvero come "peccato originale" è tutto ciò che è accaduto nella seconda guerra mondiale o ad essa è connesso.
Senza dubbio la shoah e il nazismo: ma anche la bomba di Hiroshima.
La shoah è l'assolutezza del dolore, il nazismo l'assolutezza della crudeltà che lo determina.
Ma la bomba nasce dalla conoscenza, dalla scienza, dalla ragione; è quindi la colpa assoluta di chi sa ciò che ha fatto: proprio come Caino.
Traduzione: E' il carnefice che santifica il martire.

25 Gennaio Se è possibile essere comunisti senza il comunismo è sicuramente molto semplice essere fascisti in un regime fascista.
Propaganda, istigazione all'odio del "nemico", totale assenza di razionalità, autocelebrazione, culto della persona, fanatismo; queste le caratteristiche "fasciste" del lungo e inquietante discorso del Presidente del Consiglio ai suoi fedeli in occassione dei dieci anni di Forza Italia.
"Applaudito 83 volte", così si dice e si scrive: si è arrivati perfino al "duetto" Duce-Piazza, Berlusconi sparava domande e le pecore assiepate belavano in coro "Si" o "No".
Vergognoso e pericoloso.
Berlusconi says:" Communism does not exist anymore but communists are still conspiring against us"
According to him those communists are the whole opposition, the judges and everyone who disappoint him.
If it’s possible to be a communist without communism is certainly possible to be a fascist in a fascist establishment: he is a living proof.

23 Gennaio Pagliacci e pagliacciate.
[...] Dopo il supervertice olandese sugli anarco-insurrezionalisti arrivano in Sardegna i numeri uno dell’antiterrorismo italiano: il comandante del Ros dei carabinieri, generale Giampaolo Ganzer, e il capo dell’Antiterrorismo Francesco Gratteri incontrano al palazzo di giustizia il procuratore della Repubblica Carlo Piana e il sostituto Paolo De Angelis che coordina le indagini sull’eversione sarda.[...] continua su anarcotico

21 Gennaio Bush nel discorso sull'Unione: «L'economia va e sulla guerra continuiamo così»

* Qui Giorgino a te Vomito
Francesco Giorgino: Docente universitario, presentatore del tg1, presentatore televisivo, giornalista...volto da venticinquenne perfettino e recente testimonial del film "Natale in India" di DeSica-Boldi nel quale presenta, mettendo in scena appunto il tg1, il grande artista "Vomito"; cantante rap che canta a suon di rutti, peti e insulti.
Pupillo del bancarellaro Bruno Vespa, figlio di un avvocato "notabile" di Forza Italia.
Le considerazioni che vorrei fare sono ovvie.

15 Gennaio Tempo pieno? Ma pieno di che?
Scuola, la Moratti cancella il tempo pieno. L'Ulivo ne chiede le dimissioni
Se le motivazioni della Moratti non fossero esclusivamente economiche: abolire il tempo pieno per tagliare le spese, ne condividerei la scelta.
Penso che massacrare i bambini e gli adolescenti con otto ore di scuola al giorno sia controproducente, diseducativo e inutile.
I bambini devono giocare e il pomeriggio dovrebbe essere per loro esclusivamente gioco.
Ricordo gli anni delle scuole medie: un incubo. (Per mia fortuna alle elementari il "tempo pieno", la scuola di pomeriggio, era inteso ancora come momento ludico e creativo)
Intere giornate trascorse su un banco scolastico a far nulla, morti di noia: milioni di ragazzini derubati del loro tempo.
Milioni di cittadini oggi dovrebbero far causa alla scuola pubblica per aver loro estorto la creatività, la fantasia, per aver soffocato le loro possibilità e capacità appiattendole nel "programma ministeriale".
Si tenga quindi il tempo pieno: ma il pomeriggio sia gioco, attività artistica, sportiva: per tutti; dalle elementari alle superiori.

* Nicola Folletti: [...] "Se uno si prende la briga di leggere il famoso testo di Michael Moore -Stupid White Men- si accorge della pochezza della trattazione"[...]
Non ho letto il libro, non posso parlare quindi con cognizione di causa; mi fido però della fonte perciò non perderò mai il mio tempo a leggere quel libro.
Quanti "intellettuali" d'oltremare, così famosi, così "pompati" non sono che dei mediocri giornalai?
Tanti, troppi.
Per converso: chi pensate sia definito, negli states, come uno dei più grandi giornalisti italiani?
Travaglio? No: Bruno Vespa.
Il lettore tragga l'ovvia conclusione.

13 Gennaio Minacce e bossoli a Prodi da Cagliari
In Sardegna non esiste nessuna organizzazione anarchica, insurrezionalista o di chissà quale altro genere.
Non esiste nessuno che ha la passione o si diletta nello spedire bossoli, polverine o mollette...tantomeno a Prodi.
Che danno avrebbe recato Prodi alla nostra isola?
Quali motivazioni sosterrebbero questo odio?
Nessuna. Prodi riscuote anzi nell'isola un forte consenso politico, come lo riscuote in Italia: in virtù dei "bei tempi" dell'Ulivo.
A quanto pare tutto questo a qualcuno non piace.
Ci auguriamo che gli autori di queste vergnose pagliacciate siano presto smascherati.

11 Gennaio L’attacco all’Iraq fu pianificato dall’amministrazione Bush fin da poche ore dopo l’insediamento nel gennaio 2001. Lo dice Paul O’Neill, ex segretario di stato americano al tesoro, “licenziato” da Bush alla fine del 2002.

11 Gennaio Fini chiede la verifica, Bossi insulta: crisi alle porte per il governo
Berlusconi's government is going to end

10 Gennaio L'Fbi chiede che le telefonate via Internet siano intercettabili

* Michele Serra: Nuovi provvedimenti creativi di Tremonti.

10 Gennaio "Arancia Meccanica" Bevande 'al gusto di frutta'
Una circolare del ministero delle attività produttive rende legale la produzione e la commercializzazione di bevande che possono recare nela foto della confenzione l'immagine di frutti che poi in realtà non sono presenti nella bevanda stessa.
Il tutto equivale, ad esempio, a rendere lecita la vendita della scatola di imballaggio di una macchina fotografica senza la macchina fotografica dentro...pacco, doppiopacco e contropaccotto.
La legislazione italiana si adegua forse alle più goliardiche tradizioni italiche?

6 Gennaio Aggiornata la pagina links: "mediattivismo e controinformazione"
Tra le new entries: Diario.it, Liber Liber bibioteca online. Wup nella sezione webnews. Balarm tra i periodici. Fabrizio Tarizzo tra i blogs di qualità. Donato Romano nella sezione filosofia. Nunzio Capece nella sezione artisti.Vandana Shiva e Socialeconomy nella sezione "equalism".

3 Gennaio Porto Torres, dopo l'incendio sulla nave l'incubo inquinamento
Dalla "Panama Serena", 10mila tonnellate di stazza, continuano a fuoriuscire gasolio, benzene e clorulo di vinile monomero.