2003
Day by Day
30 Maggio Immunità: Berlusconi la vuole per via ordinaria, Castelli estesa a Bossi e ai ministri
L'immunità parlamentare è già in atto, concedendola "istituzionalmente" forse si abbasserebbe la tensione di questo clima politica disastroso. (Anche se è ben chiaro quanto tale clima sia voluto e, se il pretesto non fossero le "toghe rosse", sarebbe un'altro).
La politica della maggioranza, stupidamente seguita dall'opposizione, è fondata sullo scontro, essa è ben cosciente di quanto la sproporzione delle strutture propagandistiche nettamente a suo favore offra la possibilità di alterare e rigirare gli esiti di tale scontro a proprio favore: risultando sempre vincitrice agl'occhi della plebaglia che la vota.
"Uscire dalle corde", tenere l'avversario a distanza, questa mi pare l'unica strategia: il corpo a corpo infatti vi sta mandando a tappeto.

30 Maggio Ulivo, Fassino lancia Veltroni
Il segretario Ds dà fiato alle voci sulla candidatura del sindaco di Roma a leader dell'Ulivo: "Non c'è solo Prodi. Si deve scegliere il candidato vincente. E Walter ha le qualità giuste".
Candidato vincente? Qualità giuste?
Da elettore del centrosinistra dichiaro il più totale disgusto per proposte simili: se mi toccherà andare a votare Veltroni come leader dell'Ulivo me ne sto a casa, brucio la mia tessera elettorale e il giorno dopo organizzo un rituale voodoo, coadiuvato da esorcisti cattolici, da qualche rabbino e dai peggiori portasfiga d'Italia affinchè vi lancino una maledizione che vi faccia secchi all'istante.
Maledetti incapaci!

28 Maggio Vertice di lunghi coltelli della Cdl e Berlusconi media
La cena di palazzo Grazioli è andata avanti fino a oltre la mezzanotte. Fini chiede una "verifica interna", litiga con Bossi e aspetta i ballottaggi dell'8 e 9 giugno. Il Senatur: "Moffa? Colpa solo di beghe romane".
Sebbene la situazione non sia rosea come è descritta da tanti "dirigenti" della sinistra istituzionale la destra ha "accusato il colpo".
Non è rosea per un semplice ed evidente motivo: l'Italia chiede "pacatezza", chiede "sicurezza politica", è stufa di cani rabbiosi, dissidi e scontri.
Perciò sale il centro moderato, vince, per dirla spicciola, il politico alla Casini.
Il problema, in futuro, sarà costituito dalle alleanze che i "centristi" sceglieranno di portare avanti.

23 Maggio Compie 25 anni la legge sull'aborto, la destra all'attacco dei diritti delle donne
Così titola l'Unità. Più che di destra occorre parlare dei cattolici, della parte più becera ignorante e reazionaria: una parte della destra cavalca soltanto l'onda creata da questi imbecilli. Star dietro queste "mentularia" è un buon modo per non parlare d'altro: tanti oggi lo desiderano.
Il Papa: «Approvare subito la legge sulla procreazione» «Pacifisti difendano con la stessa forza la vita in ogni sua fase»
Le posizioni del Papa riguardo queste problematiche dovrebbero avere la stessa autorevolezza che avrebbe un macellaio nel parlare di chirurgia.

23 Maggio Milano, il Comune non decide Marilyn Manson canterà
Un'altro esempio a riguardo: sono riusciti a far un polverone senza senso sul risibile problema se un tizio debba o non debba vomitare la sua "musica" su un palco.
Hanno gonfiato, del tizo in questione, il cosidetto aspetto "provocatorio e scandaloso"...provocatorio e scandaloso in Italia oggi non è certo questa specie di malriuscito senza talento.

23 Maggio UNO STUDIO SULLA RIVISTA «LANCET» «La Sars è un virus venuto dallo spazio»
Continuano le fantasticherie sulla Sars che sembra davvero il passatempo del momento. C'è chi afferma che siano stati gli americani, questi dicono che il virus è extraterrestre...forse la Nasa complotta con E.T.?
Ogni anno nel mondo per le "polveri sottili" prodotte dall'inquinamento muoiono 250 mila persone...Altro che Sars!
La nuova minaccia, oltre al Pm10, sono le microparticelle prodotte dagli scarichi delle auto: possono provocare infarti
(I link riportati potrebbero cambiare contenuto molto velocemente)

* Fuga di mezzanotte?
Su notizie.tiscali.it è riportata come "curiosità" la disgraziata vicenda dell' "uomo plasmon".
20 anni di carcere in Egitto per traffico di stupefacenti! Fioravante Palestini, questo è il suo nome, verrà rilasciato a breve.

22 Maggio Stragi del '93, indagato l'ex senatore dc Inzerillo
La «talpa, un canale tra ambienti istituzionali e gli esecutori degli attentati» del 1993 in via dei Georgofili a Firenze, in via Fauro a Roma e in via Palestro a Milano, sarebbe l’ex senatore Dc Vincenzo Inzerillo, già condannato a otto anni di carcere per associazione mafiosa.

21 MaggioLezioni di democrazia in Spagna: la "giunta elettorale" proibisce manifesti di "no alla guerra" nei colleggi.
E' eloquente considerare quanto la Spagna abbia i nostri stessi impicci. La cosa che fa pensare è che l'Italia, almeno formalmente, non è una monarchia.
Lecciones de democracia en el estado español: La Junta Electoral prohíbe carteles de 'No a la guerra' en los colegios

20 Maggio Tremonti manda gli ispettori alla Procura di Milano
Scattano ovviamente le polemiche: nessuno avrebbe da recriminare se l'operazione non sembrasse così vistosmente un tentativo di "incastrare" le cosiddette toghe rosse, nessuno avrebbe niente da dire se il tutto non assomigliasse così tanto a un intento di segare personaggi scomodi.

20 Maggio Il rammarico di donna Assunta, vedova di Giorgio Almirante: "Comanda solo Berlusconi"
Una donna che parla chiaro, schiettamente. Almirante era un capo, dice tra le righe la donna, e i suoi "successori" capi non sono.

20 Maggio La mappa italiana dell'amianto
Stanziati dal ministero dell'Ambiente 5,3 milioni di euro per individuare le zone del territorio nazionale a rischio. Sarà il dicastero presieduto da Matteoli a individuare, su indicazioni delle Regioni e dei comuni interessati, gli interventi di bonifica di particolare urgenza

20 Maggio Poliziotto esprime un'opinione su un parco. Punito per «poca imparzialità»
La punizione che quasi sicuramente costerà al funzionario dello Stato una pena pecuniaria da 1/30° a 5/30° dello stipendio, gli viene inflitta dal questore in base all'art. 81 relativo alle «norme di comportamento politico per gli appartenenti alla Polizia di Stato»
Esprimo la mia solidarietà al poliziotto.

19 Maggio Il Papa: "So che si avvicina il giorno del mio giudizio"
"So che si sta avvicinando il giorno in cui mi dovrò presentare davanti a Dio per rendergli conto della mia vita, dal periodo della giovinezza a Wadowice a quello di Cracovia, a Roma."
Immagino l'Innominabile rispondergli: "Va bene Carol: passi per le esagerazioni sui divieti sessuali (biricchino, con tutto quello che mi hai combinato in gioventù), passi pure per il crollo del comunismo...ma tutti 'sti santi mi dovevi fare?"

E' Morto il 17 Maggio Luigi Pintor, fondatore de Il Manifesto.
Requiescat in pace
Non mi piacciono gli elogi "post mortem" (detti anche funebri): elogiano sempre chi li fa mai il defunto.
Dico soltanto che sono orgoglioso del fatto che fosse Sardo.

17 maggioScorrettezze Telecom.
Non so se a voi sia capitato: squilla il telefono, sollevate la cornetta e sentite una registrazione che vi informa di un messaggio proveniente da un numero di cellulare.
Non vi è mai successo, siete curiosi, digitate "uno", come consiglia la registrazione suddetta, per sentire di che si tratta: siete appena stati vittime di spam telefonico, il messaggio è un "servizio di informazione", del quale non non avete mai richiesto l'attivazione.
Non so quanto mi sarà addebitato sulla bolletta, già in se una truffa inaudita, ma questo è davvero troppo!
Non ho mai giustificato il fatto che millenni di sviluppo tecnologico abbiano come principale scopo il permettere di conoscere in tempo reale il mio oroscopo, o lo scaricare qualche suoneria imbecille, però, in quei casi, si può se non altro scegliere o non scegliere di usufruirne: se tanti gradiscono pagare perchè non si accontentano del semplice fatto che un telefono cellulare emetta un solo suono per indicare che è in arrivo una chiamata non ho niente da recriminare.
Però non ho mai chiesto di sentire le notizie del Tg5 sul mio telefono fisso, se voglio sentirle mi basta accendere la tv!
Non mi soffermo ora sul telegiornale in questione, non esprimo il mio giudizio sulla qualità dello stesso, dico soltanto che mi inca77erei come un disoccupato anche se quel servizio Telecom mi facesse sentire, senza preavviso, la voce Dio.

17 Maggio Scatta l'embargo musicale. Bush proibisce a Ry Cooder di tornare a Cuba
Ry Cooder è uno dei più grandi chittarristi viventi, poco conosciuto in Italia è apprezzatissimo a livello internazionale, sebbene sia un musicista "di nicchia".
Gli Italiani conoscono di Cooder la cover di Elvis Presley "All shook up" che costituiva la sigla, dieci anni e passa fa, del programma "Notte Rock".

16 Maggio Sme, Berlusconi sarà processato a parte
Decisione per i rinvii legati agli impegni del presidente del Consiglio. L'avvocato Ghedini: «Decisione non corretta»